5w
Nasciamo per attaccarci alle cose e alle idee; viviamo per congedarci dalle une e dalle altre.
La vita è la morte quotidiana della Convinzione
(Cioran, Divagazioni)
What? Uno spazio virtuale che si propone come centro d’accumulo e coagulo d’idee considerazioni proposte pensieri e tutto il resto che mi ci vi passa per la testa; grida interiori strozzate che non possono farsi voce, rancori canalizzati ed esorcizzati in parole scritte, traiettorie disarticolate per geografie del conflitto possibili o non.
Who? Io tu esso essa noi voi essi Berardo Viola e tutti gli oppressi senza un nome che ancora sperano – ché forse credono è oramai un eccesso – in un qualcosa di altro.
Where? Qui e altrove, tanto qui quanto altrove, senz’altro qui, spesso magari anche altrove.
When? Chi scrive, quando sente d’aver qualcosa di cui liberarsi, chi legge, quando vuole a patto d’aver intenzione di leggere – e magari pensare: discutersi.
Why? Perché rimanga una traccia, come un album di fotografie che ingialliscono e pur nonostante non cambiano, ma restano a stimolare quei moti ondosi interiori che qualche (pre)potente un giorno s’ostinerà a volerci estirpare. Un’ostinata, ridicola e inevitabilmente fallimentare ricerca delle parole più adatte a tratteggiare una geografia dell’umanità. Perché qualcosa resti.
If you want also a soundtrack, cek-here https://funkwhale.it/@Dbpoff/
[non so quando, nel 2021]